La Top Quality Network ti raggiunge ovunque
Non hai copertura Fibra? La nuova tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) sfrutta l’ affidabilità della Top Quality Network WINDTRE ed è disponibile anche laddove non arriva la Fibra.
Performance elevate sono garantite grazie all’impiego di un'antenna esterna ad alto guadagno che ottimizza ed amplifica il segnale radio.
Attivazione veloce
Installazione e configurazione a cura di un tecnico specializzato WINDTRE.
La stabilità e la qualità della rete Top Quality WINDTRE da oggi raggiunge tutti, anche i piccoli comuni, con una connessione potente e sicura.
FWA OFFICE
Scegli l'offerta in FWA più adatta alle tue esigenze di business
Office Plus Special
La soluzione ideale per chi vuole navigare velocemente su internet ed effettuare chiamate telefoniche da una linea fissa. Minuti illimitati in Italia e all'Estero, navigazione illimitata con IP statico opzionale. Modem e Antenna sono inclusi in comodato d'uso gratuito ed è prevista l'installazione da parte di un tecnico WINDTRE specializzato.
Officeplus
La soluzione ideale per chi vuole navigare velocemente su internet ed effettuare chiamate telefoniche da due linee fisse. Minuti illimitati in Italia e all'Estero, navigazione illimitata con IP statico opzionale. Modem e Antenna sono inclusi in comodato d'uso gratuito ed è prevista l'installazione da parte di un tecnico WINDTRE specializzato.
Info e Dettagli Offerta
Che cos'è la tecnologia FWA?
La connettività che utilizza un mix tra Fibra ottica e Radiomobile in tecnologia LTE, LTE+ . La fibra ottica e/o ponte radio collegano la centrale WINDTRE alle stazioni radio (BTS) , la rete mobile WINDTRE collega la tua Azienda alla stazione radio a te più vicina. Le frequenze utilizzate dalla rete radiomobile WINTRE sono: 800 - 900 - 1800 - 2100 - 2600 MHz.
Che differenza c'è tra ADSL, FTTC e FTTH?
Che differenza c'è tra ADSL, FTTC e fibra FTTH? La differenza sostanziale è la velocità di navigazione su internet.
Nel caso dell’ADSL i cavi utilizzati per la trasmissione dati sono interamente in rame. La velocità di navigazione in connettività ADSL è fino a 20 MEGA ed è la massima raggiungibile.
FTTC è la connessione composta da cavi in fibra ottica fino al cabinet; il collegamento al modem è eseguito direttamente con un cavo in rame. La velocità in upload è fino a 20 Mb/s e sino a 200 Mb/s in download con banda minima garantita di 1 Mb/s.
La fibra FTTH è la tecnologia in fibra ottica più performante al momento; a differenza della tecnologia FTTC, il collegamento al modem è eseguito direttamente con un cavo in fibra ottica (non rame). La velocità di navigazione in connettività fibra FTTH è fino a 1 Gb/s in download e fino a 200 Mb/s in upload con banda minima garantita di 50 Mb/s in download e di 5 Mb/s in upload.
Le velocità effettive raggiungibili saranno determinabili solo dopo l'attivazione del servizio e dipendono comunque dalla distanza dal cabinet, dal grado di congestione della rete, dall'utilizzo del Wi-Fi e dal numero e tipologia di apparati connessi.
Richiedi una consulenza gratuita
Ti chiamiamo Noi.